venerdì, 29 Marzo, 2024
Ambiente

Quattro Regioni italiane per missione clima della Ue

Quattro Regioni rappresenteranno l’Italia nell’ambito della missione europea per il clima. Emilia-Romagna, Trentino-Alto Adige, Sardegna e Veneto insieme al comune di Cesano Maderno e la provincia di Potenza sono tra i 215 firmatari della Carta della Missione della Ue per l’adattamento ai cambiamenti climatici. I firmatari provengono da 24 Stati membri e altri 13 da Paesi associati o potenzialmente associati a Horizon Europe, il programma di ricerca e innovazione dell’Ue.

La Missione Adattamento, che persegue gli obiettivi del Green Deal europeo e della strategia di adattamento climatico dell’Ue, riceverà 370 milioni di euro di finanziamenti da Horizon Europe per il periodo 2021-2023 e mira a sostenere almeno 150 regioni e comunità nell’accelerare la loro trasformazione verso la resilienza climatica entro il 2030.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’UE ed il resto del mondo

Carlo Pacella

Siccità e precipitazioni aumentano disuguaglianze

Marco Santarelli

75 milioni di euro per il triennio 2021-2023 per l’adattamento ai cambiamenti climatici nei siti Unesco

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.