venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Milano, 8.500 visite per mostra Avedon e già 16mila per Ernst

MILANO (ITALPRESS) – "Un autunno di grandi mostre, quello di Palazzo Reale – ha dichiarato l'assessore alla Cultura di Milano Tommaso Sacchi intervenendo alla presentazione della prima retrospettiva italiana dedicata all'artista tedesco Max Ernst – Una stagione iniziata con la personale di Richard Avedon, già ammirata da 8.500 visitatori in 10 giorni, che prosegue ora con la mostra di Max Ernst e che continuerà il suo viaggio nel fantastico con la irripetibile mostra di Bosch, in apertura a novembre, per poi chiudere con l'affascinante allestimento della mostra "Le Tre Pietà" in Sala delle Cariatidi. Il percorso di Ernst, ricchissimo di opere, rimandi e suggestioni, darà ai visitatori la possibilità di una visita multilivello, con tagli differenti e approfondimenti per tema o per linguaggio – ha proseguito l'assessore Sacchi -Infatti, già oggi, un giorno prima dell'apertura, sono già 16.000 le prenotazioni effettuate, tra gruppi e singoli, per poter entrare nello straordinario mondo di Max Ernst". Numeri dunque che segnano la ripresa dopo il Covid, ha aggiunto Sacchi: "Il pubblico sta tornando in maniera davvero massiccia a frequentare le mostre della città" e anche per questo, annuncia il direttore di Palazzo Reale Domenico Piraina parlando della retrospettiva su Ernst "stiamo pensando a politiche tariffarie per favorire chi abbia desiderio di tornare per approfondire i temi della mostra. Stiamo sviluppando l'idea con la Siae". La conferma arriva da Chiara Giudice, direttrice mostre e marketing di Electa: "Abbiamo già oltre 700 gruppi prenotati e più di 16mila prenotati. Volentieri, come Electa e Mondadori, studieremo le modalità per cui chi avrà il biglietto potrà tornare con delle scontistiche".(ITALPRESS). Photo Credits: xa1 xa1/trl/red 03-Ott-22 12:21

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Coronavirus, in Sicilia 782 positivi e 24 morti

Redazione

Por 2021-27, Occhiuto “A chi verrà dopo lasceremo una Calabria migliore”

Redazione

Venezia: da oggi modificata la viabilità in via del Gazzato a Mestre

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.