giovedì, 16 Gennaio, 2025
Regioni

A Bergamo e Brescia “La Cultura salverà il mondo”

MILANO (ITALPRESS) – Si svolgerà a Bergamo e a Brescia dal 7 al 9 ottobre "S.E.M.I. – Storie di Eccellenza, Merito e Innovazione", evento annuale promosso da Cultura Italiae, ente indipendente nato nel dicembre 2016 presso la Fondazione Feltrinelli a Milano. Cultura Italiae connette trasversalmente diversi esponenti della società civile con lo scopo di porre al servizio della Cultura, intesa come motore etico e di sviluppo anche economico della societa, il capitale immateriale di competenza, eccellenza e merito costruito dalla relazione di chi fa parte della comunità di Cultura Italiae. Dopo gli appuntamenti di Matera nel 2017, Parma nel 2018, Siena nel 2019, Ravenna per il 2020/21, le città scelte per il 2022 sono Bergamo e Brescia Capitali Italiane della Cultura 2023. Il tema di questa quinta edizione sarà "La Cultura salverà il mondo". "Ci interrogheremo su quale ruolo oggi rivesta la Cultura e se e sia capace, in questi momenti di gravi crisi internazionali e conflitti, di determinare le sorti del mondo – spiega la nota -. Nei tre giorni di incontri e confronti avremo l'opportunità di ascoltare gli interventi di tanti protagonisti della scena culturale, imprenditoriale e istituzionale italiana e mondiale che saranno conclusi dall'intervento del premier albanese Edi Rama". – foto ufficio stampa Cultura Italiae – (ITALPRESS). fsc/com 01-Ott-22 11:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In arrivo in Sicilia 44.500 dosi di vaccini Moderna e J&J

Redazione

Imola ospita i campionati italiani di Duathlon Sprint

Redazione

Bardi “Ogni giorno 72 vaccinazioni in più ai soggetti fragili”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.