giovedì, 2 Maggio, 2024
Regioni

Covid, in Campania ordinanza su proroga mascherine in ospedali e Rsa

NAPOLI (ITALPRESS) – Il Presidente della regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato un'ordinanza in materia di prevenzione e sicurezza nel contrasto al Covid-19. Dal 1° ottobre al 31 ottobre 2022, è fatto obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine) in tutte le strutture sanitarie, di ospitalità e lungodegenza, nelle Rsa, nelle residenze sanitarie assistenziali, negli hospice, nelle strutture riabilitative e nelle strutture residenziali per anziani, anche non autosufficienti, e comunque nelle strutture residenziali. L'obbligo si estende al personale, agli addetti, agli utenti e ai visitatori. Non hanno l'obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie: i bambini di età inferiore ai sei anni; le persone con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con una persona con disabilità in modo da non poter fare uso del dispositivo. Nell'ordinanza si raccomanda i cittadini ad utilizzare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all'interno dei mezzi di trasporto, locale e regionale. – foto: xc9/Italpress (ITALPRESS). pc/com 30-Set-22 09:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cenere Etna, Musumeci “Fondo regionale per erogazione celere risorse”

Redazione

Nuovo boom di casi Covid in Lazio con 13.386 positivi, 11 vittime

Redazione

Regione interviene su costi distribuzione acqua all’agricoltura

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.