0
China flag is depicted on a sports cloth fabric with many folds. Sport team waving banner

Anche la Cina condanna il referendum di Mosca

venerdì, 30 Settembre 2022
1 minuto di lettura

La Cina, facendo riferimento alle annessioni delle Regioni ucraine da parte della Federazione russa attraverso un referendum non legittimo, sostiene che l’integrità sovrana e territoriale di tutti i Paesi dovrebbe essere rispettata, così come gli scopi e i principi della Carta dell’Onu.

“Le legittime preoccupazioni sulla sicurezza di tutti i Paesi dovrebbero essere prese sul serio e dovrebbero essere sostenuti gli sforzi per una soluzione pacifica della crisi”.

Così il portavoce del ministro degli Esteri Wang Wenbin, sul via libera all’adesione alla Federazione russa emersa dai referendum tenuti nelle regioni dell’Ucraina occupate dalle truppe di Mosca.

La situazione in Ucraina si fa sempre più difficile con l’aggiunta di una minaccia nucleare russa in caso di attacco ai territori annessi da parte delle forze ucraine.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ue: misure stringenti per i passeggeri in arrivo dalla Cina

Gli Stati membri della Unione europea stanno seguendo l’approccio comune…

La Russia presiede il Consiglio di Sicurezza. Duro colpo alla credibilità dell’ONU

Potrebbe sembrare un pesce d’aprile, purtroppo non è così. La…