sabato, 20 Aprile, 2024
Agroalimentare

Confagricoltura: Governo dia risposte alle imprese

Confagricoltura denuncia una situazione preoccupante che riguarda il cuneo fiscale delle imprese, le quali rischiano di non poter più far fronte al caro prezzi e si auspica che il nuovo Governo possa dare velocemente forma e sostanza a proposte per risolvere l’emergenza, perché aziende e lavoratori stanno soffrendo. “Sul cuneo fiscale c’è troppo peso sui lavoratori e sulle imprese, un peso che dobbiamo riequilibrare. Siamo sotto attacco delle grandi speculazioni finanziarie, l’inflazione che corre è un problema serio e la contrazione dei consumi è evidente”, ha detto il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti.

“O reagiamo come Paese, oppure sarà difficile vincere le sfide che ci attendono, non sono solo sfide del mercato, ma sfide del sistema regolatorio”, ha spiegato. Per Giansanti “bisogna riportare al centro dell’agenda politica del governo il tema dell’agroalimentare. dopo il Covid e la guerra si è capito che senza un sistema forte si dipende dalle importazioni. La nostra azione deve portare alla definizione di una strategia, di un piano d’azione”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Confindustria di Italia, Germania e Francia: per uscire dall’emergenza i Governi diano risposte ambiziose e solidali

Angelica Bianco

Agricoltura, Giansanti: “Sicurezza alimentare priorità agenda politica”

Redazione

Fisco; Cnpr Forum: “Imprese e famiglie attendono soluzioni immediate”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.