venerdì, 26 Aprile, 2024
Agroalimentare

Confagricoltura chiede aiuti al nuovo Governo

Confagricoltura si rivolge al nuovo Esecutivo in corso di definizione con la speranza che il nuovo Governo riconosca l’importanza di tutelare il settore agricolo, uno dei motori principali del Paese.

“Sono certo che il nuovo esecutivo riconoscerà l’importanza di tutelare l’imprenditoria agricola, da sempre volano di sviluppo e crescita economica per il Paese”. Così Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura. “Tra le priorità che il prossimo Governo dovrà affrontare, vi sono certamente la stabilizzazione del reddito degli agricoltori e l’incremento della potenzialità produttiva del comparto, per farsi garante della sicurezza alimentare a favore dei consumatori italiani ed europei”, ha aggiunto.

“Il momento storico che stiamo affrontando, destabilizzato prima dalla pandemia e attualmente dal conflitto russo-ucraino, richiede un intervento deciso a supporto degli imprenditori e dei lavoratori della filiera, vessati dalle ripercussioni economiche legate al rincaro delle materie prime e al costo dell’energia. È necessario intervenire con ogni sforzo possibile per tutelare un settore nevralgico per la nostra economia”, conclude.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Renzi: “Distanti dalla destra antieuropeista di Salvini e Meloni e dal becero populismo di Di Battista e Beppe Grillo”

Redazione

Governo: Cdm nomina 42 sottosegretari e 10 viceministri

Redazione

Conte: Governo politico i 5 stelle lo sostengono

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.