martedì, 1 Aprile, 2025
Turismo

Enit rappresenta l’Italia turistica al G20 di Bali

L’Ad di Enit Roberta Garibaldi ha rappresentato il Governo italiano al tavolo del G20 turismo, apertosi a Bali venerdì scorso. Il supporto alla ripresa del settore turistico post pandemia, le sfide ambientali e geopolitiche, l’accelerazione della transizione green, la formazione, la digitalizzazione, e le opportunità lavorative per le micro e piccole medie imprese sono stati i temi principali dell’incontro.

“La presidenza indonesiana ha sviluppato le tematiche che l’Italia ha posto al centro dell’agenda globale con il G20 Turismo di Roma dell’anno scorso. Ci preme l’armonizzazione delle strategie internazionali per rispondere alle enormi sfide che affronta il turismo, nonostante i buoni numeri di quest’anno: da quelle ambientali al drammatico aumento dei prezzi dell’energia”, ha detto Garibaldi.

Nell’ambito del processo decisionale del G20, i gruppi di lavoro composti da esperti e ministeri competenti per ogni specifica questione, sono incaricati di condurre un’analisi approfondita di una serie di questioni di rilevanza internazionale. Il gruppo di lavoro sul turismo è stato creato nel 2020 in considerazione del ruolo chiave che il settore svolge a livello globale in termini di crescita economica, creazione di posti di lavoro, conservazione delle risorse naturali e culturali e raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile. Nell’attuale contesto di crisi generato dal Covid-19, il gruppo concentrerà le proprie attività sul coordinamento e la condivisione delle politiche e delle misure da adottare per una rapida ripresa del turismo internazionale.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Misure post-Covid, in Arkansas l’Ivermectina diventa accessibile senza prescrizione medica

Ettore Di Bartolomeo

Il Segretario alla Difesa Usa, Pete Hegseth: “Gli Stati Uniti stanno trasformando il Giappone in una base di ‘guerra’ per scoraggiare la Cina”

Chiara Catone

Vicepresidente U.S. bank presumibilmente a bordo dell’aereo precipitato in Minnesota

Anna Garofalo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.