0
PAPA FRANCESCO JORGE MARIO BERGOGLIO

Papa Francesco a Matera, 31 anni dopo Giovanni Paolo II

lunedì, 26 Settembre 2022
1 minuto di lettura

Papa Francesco è arrivato a Matera. Il Santo Padre si è recato allo Stadio comunale XXI Settembre dove ad attenderlo c’erano il cardinale presidente della Cei, Matteo Zuppi, monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, arcivescovo di Matera-Irsina, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, il prefetto di Matera, Sante Copponi, il sindaco, Domenico Bennardi, e il presidente della Provincia, Piero Marrese.

Sono attesi allo stadio circa 12.500 fedeli. Nel centro storico di Matera e allo stadio sono stati allestiti maxischermi per seguire la cerimonia del Papa. Attesi pellegrini dalla Basilicata ma anche da Puglia e Molise. Le Ferrovie Appulo Lucane che collegano Bari a Matera centrale hanno attivato dall’alba di stamani un collegamento metropolitano no-stop per favorire l’arrivo dei fedeli alla Messa. Al termine, verso le 11, il Papa farà ritorno in Vaticano. (ITALPRESS).

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Riccardo Pedrizzi confermato al vertice del Comitato tecnico scientifico dell’Ucid. Sostegno all’iniziativa di pace del Cardinale Zuppi

La riconferma di Riccardo Pedrizzi alla presidenza del Comitato tecnico…

Giochi della Chimica, proclamati i vincitori

Undici i vincitori della sfida finale dei Giochi della Chimica…