0
GUERRA IN UCRANA, BUCHA DOPO L'ATTACCO RUSSO

ONU conferma crimini di guerra In Ucraina

sabato, 24 Settembre 2022
1 minuto di lettura

Gli investigatori dell’Onu hanno stabilito che in Ucraina sono stati commessi crimini di guerra, tra cui bombardamenti di aree civili, numerose esecuzioni, torture e orribili violenze sessuali. “Sulla base delle prove raccolte dalla Commissione, essa ha concluso che crimini di guerra sono stati commessi in Ucraina”, ha riferito la commissione d’inchiesta Onu istituita a maggio per indagare sui crimini di guerra russi in Ucraina.

Gli investigatori dell’Onu in Ucraina hanno documentato una vasta gamma di crimini contro i minori, inclusi casi di bambini “stuprati, torturati e confinati illegalmente”, ha detto il capo della Commissione d’inchiesta Erik Mose al Consiglio dei diritti umani a Ginevra. “Nei casi su cui abbiamo indagato, l’età delle vittime di violenza sessuale e di genere va dai 4 agli 82 anni. “Ci sono stati episodi in cui i parenti sono stati obbligati ad assistere ai crimini commessi sui loro cari ed è stato stabilito che gli autori erano soldati russi”, ha aggiunto.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Uccisi operatori dell’Unwra. Israele rafforzerà barriera al confine con la Giordania

Mentre il premier israeliano, Netanyahu, annuncia la costruzione di “una…

Patrushev a Teheran. Mentre l’Iràn nega di vendere droni a Putin

“Kommersant” ha riferito che il segretario del Consiglio di sicurezza…