lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Maltempo, Calabria chiede calamità naturale per comuni della Sila

CATANZARO (ITALPRESS) – La Giunta regionale della Calabria, nell'ultima riunione, ha deliberato la richiesta di declaratoria di eccezionalità per gli eventi atmosferici avversi che si sono verificati, nei mesi di luglio e agosto 2022, nella provincia di Cosenza. L'atto stabilisce nello specifico di chiedere al Mipaf la declaratoria di eccezionalità per gli eventi che hanno colpito i Comuni di Aprigliano, Rogliano, Parenti, Celico, Spezzano della Sila, Camigliatello Silano e Forgitelle. Con la stessa delibera si chiede, inoltre, che gli eventi vengano ricompresi nella ripartizione dello stanziamento, dell'anno 2022, del Fondo di solidarietà nazionale. – foto: ufficio stampa Regione Calabria (ITALPRESS). trl/pc/com 22-Set-22 17:00

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Piemonte, il grattacielo della Regione sarà ultimato il 10 ottobre

Redazione

Rischio sismico, Merra “Basilicata al passo con le istanze del settore”

Redazione

Zaia e Bonaccini “I tempi per l’autonomia sono maturi”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.