0

Maltempo, Calabria chiede calamità naturale per comuni della Sila

giovedì, 22 Settembre 2022
1 minuto di lettura

CATANZARO (ITALPRESS) – La Giunta regionale della Calabria, nell'ultima riunione, ha deliberato la richiesta di declaratoria di eccezionalità per gli eventi atmosferici avversi che si sono verificati, nei mesi di luglio e agosto 2022, nella provincia di Cosenza. L'atto stabilisce nello specifico di chiedere al Mipaf la declaratoria di eccezionalità per gli eventi che hanno colpito i Comuni di Aprigliano, Rogliano, Parenti, Celico, Spezzano della Sila, Camigliatello Silano e Forgitelle. Con la stessa delibera si chiede, inoltre, che gli eventi vengano ricompresi nella ripartizione dello stanziamento, dell'anno 2022, del Fondo di solidarietà nazionale. – foto: ufficio stampa Regione Calabria (ITALPRESS). trl/pc/com 22-Set-22 17:00

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Emilia Romagna, 7mln per corsi su transizione ecologica e digitale

BOLOGNA (ITALPRESS) – Un'offerta formativa rivolta alle persone, indipendentemente dalla…

In Calabria 133 casi Covid, 43 morti e 266 guariti

CATANZARO (ITALPRESS) – In Calabria, ad oggi, il totale dei…