0

La F.1 di motonautica torna sulle acque del Po in provincia di Piacenza

giovedì, 22 Settembre 2022
1 minuto di lettura

BOLOGNA (ITALPRESS) – L'Emilia-Romagna ospiterà per il secondo anno consecutivo l'unica tappa italiana del Campionato mondiale di Formula 1 di motonautica. L'appuntamento è ancora una volta sulle acque sulle fiume Po, a San Nazzaro, nel comune di Monticelli d'Ongina, in provincia di Piacenza, il 24 e il 25 settembre, con ben due competizioni: il Gran Premio della Regione Emilia-Romagna nella giornata di sabato e il Gran Premio d'Italia domenica. A queste si aggiungeranno nelle due giornate le prove del Campionato mondiale Osy 400. Trentacinque i piloti in gara, provenienti da tutto il mondo, di cui 16 – suddivisi in 9 team -per la Formula 1, la massima espressione delle competizioni di circuito della motonautica. Un programma di grande valore agonistico e che si preannuncia ricco di emozioni, per una manifestazione che rientra nel cartellone di appuntamenti sportivi promosso dalla Regione, organizzata dalla Federazione italiana motonautica e dall'Associazione motonautica San Nazzaro, Un altro prestigioso appuntamento per la Sport Valley emiliano-romagnola. E per il territorio piacentino e il Grande fiume un'importante occasione di promozione e di visibilità internazionale. Partito a Macon in Francia nel mese di giugno, il Campionato mondiale di Formula 1 di motonautica si concluderà negli Emirati Arabi a dicembre. La scelta dell'Emilia-Romagna come unica sede italiana arriva dopo il successo dell'edizione 2021 che ha visto interrompersi un'assenza dal territorio italiano durata ben 15 anni. foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). tvi/com 22-Set-22 15:31

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Puglia, operativo il nuovo campo Covid nell’ex Cara di Borgo Mezzanone

BARI (ITALPRESS) – E' ufficialmente operativo il nuovo Campo "Covid"…

Lazio, Buschini si dimette “Lascio per garantire trasparenza”

ROMA (ITALPRESS) – "Ho sempre lavorato nel pieno rispetto della…