giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

Il premier Draghi statista dell’anno

È stato consegnato al premier italiano Mario Draghi il premio World Statesman (statista dell’anno), che prima di lui hanno ricevuto diversi capi di Stato e di governo, da Gorbachev ad Angela Merkel fino a Shinzo Abe, ricordato in apertura del suo discorso dinanzi la platea di New York. Joe Biden, in un messaggio alla fondazione, ringrazia il premier per la sua “leadership” e per la “voce potente” che ha avuto nella promozione dei diritti umani. E ancora più lusinghiere sono le parole della di Henry Kissinger: “Il suo coraggio e la sua visione faranno sì che resterà con noi a lungo”, ha detto l’ex segretario di Stato americano.   “Davanti al rischio di una nuova Guerra Fredda, di una nuova polarizzazione innescata dalla guerra della Russia contro l’Ucraina sarà il modo in cui trattiamo con le autocrazie che definirà la nostra capacità di plasmare il futuro. Servono quindi, franchezza, coerenza e impegno”, ha detto Draghi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’inflazione veloce che non blocca la crescita

Costanza Scozzafava

Pensioni. I sindacati seguono Draghi. Più tempo per riforma e risorse. Le “Idi” di marzo non preoccupano il premier

Maurizio Piccinino

Opinioni di Kurt sull’esazione delle imposte

Federico Tedeschini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.