lunedì, 23 Dicembre, 2024
Regioni

Lavoro in nero, sanzioni per 110 mila euro nel reggino

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – Controlli dei carabinieri di Gioia Tauro per il contrasto al "lavoro sommerso". Venti le attività commerciali e produttive a Taurianova e nei comuni limitrofi, sottoposte a controllo e in 6 di esse, sono state trovate inottemperanze a quanto disposto dalla normativa vigente in materia di lavoro. Tra le varie inadempienze: diversi lavoratori in nero, registrazioni irregolari sul libro unico del lavoro, inottemperanze in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro quali omessa formazione/informazione sulla sicurezza dei lavoratori, omessa valutazione dei rischi aziendali, omessa redazione del Piano di Emergenza ed Evacuazione. I titolari delle imprese, sono stati segnalati all'autorità giudiziaria, e contestate sanzioni amministrative per circa 110.000 euro. In particolare, due dei lavoratori non regolari, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Palmi per truffa e violazioni inerenti l'obbligo di comunicare all'amministrazioni eventuali variazioni occupazionali nelle forme dell'avvio di un'attività di lavoro dipendente, in quanto percettori indebitamente del reddito di cittadinanza. In ultimo, i militari hanno denunciato il titolare di una autocarrozzeria di Taurianova, per inottemperanze alla normativa ambientale, in quanto ritenuto responsabile dello stoccaggio di rifiuti in misura non consentita, tra i quali vernici e solventi esausti, nonché carcasse di autovetture non più funzionanti da svariati anni. – foto: ufficiostampa Carabinieri (ITALPRESS). pc/com 20-Set-22 11:28

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Calabria un progetto da 25 milioni per l’inclusione scolastica

Redazione

In Sardegna progetto MediterranEu, giovani che cambiano il mondo

Redazione

“Il Giuramento di Pan” di Gianluca Peluffo sbarca a Palermo

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.