0

Maltempo, Protezione civile E.Romagna interviene in aiuto delle Marche

venerdì, 16 Settembre 2022
1 minuto di lettura

BOLOGNA (ITALPRESS) – Destinazione Marche. L'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell'Emilia-Romagna, insieme alle associazioni di volontariato di Protezione civile, è pronta a intervenire in aiuto delle popolazioni e dei territori flagellati dall'eccezionale ondata di maltempo. L'Emilia-Romagna, in particolare, porterà soccorso al comune di Ostra, nell'Anconetano. È già in viaggio un primo nucleo di valutazione, con due funzionari dell'Agenzia e due volontari, per verificare la situazione sul posto e organizzare gli interventi nel migliore dei modi possibili; in coordinamento con la Regione Marche, si stanno verificando quali siano le principali esigenze. I volontari stanno organizzando la partenza della colonna mobile con una ventina di mezzi (kit idraulici per svuotare cantine, garage e abitazioni; moduli antincendio per la pulizia delle strade; cisterne d'acqua). Si prevede che siano in partenza complessivamente circa sessanta volontari. Foto: ufficio stampa Regione Emilia-Romagna (ITALPRESS). tvi/com 16-Set-22 16:02

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ucciso in strada a Casal de Pazzi nel marzo 2023, tre arresti a Roma

ROMA (ITALPRESS) – I Carabinieri della Compagnia di Roma Montesacro…

Al Digital Solutions Center Pirelli Bari 80 assunti entro il 2025

BARI (ITALPRESS) – Il Digital Solutions Center Pirelli di Bari…