0

Basilicata, Assessore Latronico inaugura parco eolico a Craco

venerdì, 16 Settembre 2022
1 minuto di lettura

MATERA (ITALPRESS) – "Le energie rinnovabili sono un campo su cui la Regione Basilicata si sta distinguendo e ovviamente vorremmo che siano sempre di più funzionali ad un nuovo piano energetico perchè sia soddisfatto il fabbisogno energetico delle comunità, dei consumatori e delle imprese lucane". Lo ha detto l'assessore all'Ambiente e all'Energia della Regione Basilicata, Cosimo Latronico, che ha partecipato a Craco (Matera) all'inaugurazione di un parco eolico. "L'auspicio è che allo stesso tempo non sia solo una generazione pure importante di energia per l'autosufficienza energetica del Paese, ma anche un'opportunità per sviluppare cicli economici e sostenere la rete delle imprese del nostro territorio elevando la competitività del tessuto produttivo regionale. Nei prossimi giorni delibereremo un bando per sostenere l'autonomia energetica delle famiglie non metanizzate tramite impianti alimentati da fonti rinnovabili utilizzando parte delle risorse finanziarie ricavate dalle compensazioni ambientali delle concessioni minerarie" ha concluso Latronico. foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). tvi/com 16-Set-22 14:44

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Veneto locomotiva d’Italia. Piemonte la brutta sorpresa di questi ultimi anni

Paolo Zabeo, 59 anni, coordinatore dell’ufficio studi della Cgia di…

Sbarcati 280 migranti a Lampedusa, sette i morti

LAMPEDUSA (AGRIGENTO) (ITALPRESS) – Nuova tragedia del mare questa notte…