venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Piemonte, via libera dalla Regione al Parco dei Cinque Laghi di Ivrea

TORINO (ITALPRESS) – La Giunta regionale del Piemonte, su proposta del Vicepresidente ed assessore ai Parchi, Fabio Carosso, ha approvato il disegno di legge che istituisce il Parco naturale dei cinque laghi di Ivrea. Il territorio oggetto della proposta istitutiva ricade integralmente all'interno dell'anfiteatro morenico di Ivrea ed interessa porzioni dei territori comunali, nonché la fascia costiera dei laghi Nero, Pistono, Campagna, San Michele e Sirio, situati nei comuni di Ivrea, Borgofranco d'Ivrea, Cascinette d'Ivrea, Montalto Dora e Chiaverano. Per procedere all'istituzione del nuovo Parco è necessario procedere alle modifiche della legge regionale nr 19/2009: in particolare, le modifiche apportate agli articoli 10 e 12 consentiranno l'istituzione della nuova area protetta che assumerà la denominazione di Parco naturale dei cinque laghi di Ivrea e sarà gestita dalla Città Metropolitana di Torino. (ITALPRESS). – credit photo agenziafotogramma.it – fag/xb2/mgg/red 15-Set-22 20:18

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ristrutturazioni edilizie in Puglia, Emiliano “Risolta saga piano casa”

Redazione

Bando innovazione, in arrivo 5 milioni per le aziende calabresi

Redazione

Liste d’attesa, Arnas Garibaldi di Catania “In linea con piano di recupero”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.