giovedì, 28 Marzo, 2024
Sport

La Lega serie A promuove il Made in Italy

Lega Serie A, ICE Agenzia e BeIT proseguono la loro partnership con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze del nostro Paese nel mondo. Con 60 broadcasters che trasmettono in oltre 200 Paesi, Lega Serie A è in grado di arrivare a circa 800 milioni di appassionati di calcio e promuovere il meglio del Made in Italy, raccontando la sua grande storia fatta di tradizione, stile e innovazione, propria delle filiere produttive italiane.

Tante le iniziative che vedranno Lega Serie A al fianco di BeIT nei più importanti eventi promozionali del mondo, come già avvenuto la scorsa stagione grazie agli Ambassador di Lega Serie A Alessandro Del Piero, Alessandro Nesta e Francesco Totti grandi protagonisti, rispettivamente, a New York per il Summer Fancy Food Show, a Londra in occasione dell’Italian Football Day e a Francoforte per il Tech Textile.   “Siamo molto orgogliosi di proseguire il lavoro al fianco di ICE Agenzia, attraverso il marchio BeIT, per raccontare nel mondo le maggiori eccellenze che il Made in Italy può offrire”, ha dichiarato Luigi De Siervo, amministratore delegato di Lega Serie A.

“Lo spazio riservato in occasione di ogni match di Serie A trasmesso a livello internazionale e le tante iniziative che vedranno gli Ambassadors di Lega Serie A scendere in campo al fianco di BeIT arricchiranno questo racconto, promuovendo il meglio delle nostre filiere produttive. Il calcio italiano si propone come forza propulsiva del Paese, rispecchiando la passione, l’identità, la tradizione e la ricerca dell’innovazione che da sempre rendono l’Italia uno dei paesi più apprezzati da milioni di persone a livello globale”, ha aggiunto.   “Come il calcio, la promozione del Sistema Paese sui mercati internazionali è un gioco di squadra. Con lo sport si allarga la collaborazione tra imprese e istituzioni.

Tra le 20 nuove iniziative introdotte da ICE Agenzia in questi anni la campagna di nation branding beIT e la piattaforma MadeinItaly.gov.it sono sinergiche alla promozione nel mondo di grandi eventi sportivi. Basta prendere un taxi a Dubai o a Shangai o a New York per capire quanto il campionato di calcio unisca i cittadini del mondo all’Italia. Da qui la collaborazione con Lega Serie A. E i risultati dell’azione nel suo complesso si vedono con i dati dell’export del nostro Paese che abbiamo presentato in questi giorni: continua la sua crescita anche in volume, nonostante due ‘cigni neri’ di quattro anni”, afferma Carlo Ferro presidente di ICE Agenzia.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tisci: “Anno complesso ma Settore giovanile e scolastico sempre attivo”

Redazione

Cgil e Uil in trincea. Cisl per il dialogo. Incontro, forse, sulle pensioni

Maurizio Piccinino

Addio Zamparini, scopritore di talenti e “mangia” allenatori

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.