0
ONG SOS MEDITERRANEE SOCCORSO MIGRANTI NEL MAR MEDITERRANEO OCEAN VIKING GOMMONE GOMMONI

A Lampedusa sbarcati altri 217 migranti

martedì, 13 Settembre 2022
1 minuto di lettura

Nove piccole imbarcazioni con 217 migranti a bordo sono giunte a Lampedusa non dando tregua agli hotspot, che sono sempre più sotto pressione. Sette tra barchini e gommoni, la notte scorsa, sono arrivati direttamente sull’isola, mentre altri due sono stati intercettati dalle motovedette della Guardia costiera e Guardia di finanza.

Ieri, sull’isola, erano giunte 556 persone a bordo di 12 imbarcazioni. Tutti sono stati accompagnati nell’hotspot di contrada Imbriacola, dove si trovano 1.112 ospiti a fronte di 350 posti disponibili. La Prefettura di Agrigento ha avviato i trasferimenti per alleggerire la struttura. Garantire la dignità delle persone che scappano dalla violenza e dalla guerra che dilaniano le loro terre è una priorità ma questo è possibile solamente con una gestione del fenomeno migratorio condiviso con l’Europa.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ue-Tunisia. Meloni: intesa a fine mese. Von der Leyen: aiuti per 900 milioni

Solo “a un passo” da quell’accordo sui flussi migratori che…

Guardia di Finanza a caccia di evasori anche in pandemia

In occasione della cerimonia per il 247° anniversario di fondazione…