sabato, 28 Settembre, 2024
Società

A Lampedusa sbarcati altri 217 migranti

Nove piccole imbarcazioni con 217 migranti a bordo sono giunte a Lampedusa non dando tregua agli hotspot, che sono sempre più sotto pressione. Sette tra barchini e gommoni, la notte scorsa, sono arrivati direttamente sull’isola, mentre altri due sono stati intercettati dalle motovedette della Guardia costiera e Guardia di finanza.

Ieri, sull’isola, erano giunte 556 persone a bordo di 12 imbarcazioni. Tutti sono stati accompagnati nell’hotspot di contrada Imbriacola, dove si trovano 1.112 ospiti a fronte di 350 posti disponibili. La Prefettura di Agrigento ha avviato i trasferimenti per alleggerire la struttura. Garantire la dignità delle persone che scappano dalla violenza e dalla guerra che dilaniano le loro terre è una priorità ma questo è possibile solamente con una gestione del fenomeno migratorio condiviso con l’Europa.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Malta: forze armate accusate di aver abbandonato un gruppo di migranti

Redazione

L’anagrafe dei conti correnti valorizza il “metodo Falcone”

Giuseppe Miceli*

Francesco, “Accogliere e integrare. Se non c’è questo, c’è pericolo”

Cristina Calzecchi Onesti

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.