sabato, 27 Aprile, 2024
Sanità

La vaccinazione Covid avrà cadenza annuale

L’autunno si avvicina e il pericolo di una nuova ondata di contagi da Covid-19 potrebbe rappresentare un ulteriore ostacolo per la ripresa del Paese, che si trova già ad affrontare in questo periodo l’altra emergenza, quella del caro energia.   “Questo virus ci sfugge sempre e diverse previsioni non sono state rispettate. Quello che si può dire oggi è che una gran quota di persone nel mondo si sono infettate, in Italia tantissime persone si sono vaccinate; quindi, questo virus ha un mercato non molto ampio per potersi diffondere e sta sviluppando e facilitando l’insorgenza di nuove varianti che ci terranno compagnia ancora per un po’”, ha detto il virologo Fabrizio Pregliasco.   “Dovremo convivere con il virus e la qualità della vita dipenderà da quanto i fragili si vorranno rivaccinare per rinforzare le proprie difese immunitarie. Ritengo che andremo verso una vaccinazione con una cadenza annuale”, ha aggiunto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.