0

Schifani “Priorità ai giovani, sarò il portavoce dei siciliani a Roma”

martedì, 13 Settembre 2022
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – "Penso a una giunta di assessori politici ma che abbiano piena padronanza nelle materie oggetto di delega. Il mio dovrà essere un governo delle competenze. Sarò il portavoce dei siciliani a Roma". Così in una intervista a Libero il candidato del centrodestra alla presidenza della regione Sicilia, Renato Schifani, che prosegue: "Tutti i sondaggi mi danno vincente. Non mi appassiona la lotta per chi sarà secondo o terzo. in questo momento i siciliani sentono il bisogno di affidarsi a chi sarà in grado di migliorare la loro terra, non a chi promette mari e monti, anche con toni decisamente sopra le righe". Quanto alle priorità del suo governo, Schifani precisa: "Saranno quattro. La prima sono i nostri giovani, per metterli nelle condizioni migliori per avere un lavoro sicuro e dignitoso. Sul piano amministrativo, presenteremo il disegno di legge per reintrodurre le Province di cui, dopo la riforma Delrio, continuiamo a pagare i dipendenti e le strutture mentre i cittadini non vedono più in opera le funzioni. Chiederemo al governo nazionale la 'norma Gualtieri' che dà ai sindaci delle grandi città poteri commissariali per realizzare termovalorizzatori. Infine, depoliticizzazione dei direttori regionali: sceglierò i migliori al di là delle tessere di partito. Solo per il loro merito. Il punto di riferimento della Regione saranno i sindaci: per me non ci saranno sindaci di destra o di sinistra, vanno coinvolti sempre per il bene dei siciliani". foto Italpress (ITALPRESS). vbo/com 13-Set-22 11:56

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Bonaccini incontra Tura, nuovo direttore sede regionale Rai E.Romagna

BOLOGNA (ITALPRESS) – Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha…

Etichettatura vino, Caner “Da Lollobrigida rassicurazioni su decreto”

VENEZIA (ITALPRESS) – "Ho posto all'attenzione del Ministro Lollobrigida la…