sabato, 27 Aprile, 2024
Economia

Stop turismo balneare anticipato per caro bollette

Il finale della stagione estiva 2022 sulle spiagge italiane, da record per le presenze turistiche, è a rischio chiusura anticipata a causa delle bollette energetiche che il Governo deve arginare attuando interventi immediati. È quanto afferma il coordinamento del G20 spiagge, che raccoglie 27 fra le città balneari più importanti del Paese.    “la situazione è particolarmente grave per tutte le aziende che operano nel turismo balneare e che vedono diminuire consistentemente gli utili dopo il pagamento di bollette raddoppiate o triplicate rispetto all’inizio stagione. E che dire delle casse dei nostri Comuni? L’aumento del gettito della tassa di soggiorno non recupera di certo, se non in minima parte, l’aumento delle spese delle nostre amministrazioni: così rischiamo di dover tagliare i servizi ai cittadini”, ha detto Roberta Nesto, coordinatrice del G20 Spiagge.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Corsa ai regali. De Luise (Confesercenti): inflazione e caro bollette non frenano gli acquisti

Leonzia Gaina

Settore turistico in ginocchio per caro bollette

Redazione

Rottamazione ter, De Lise (commercialisti): governo timido, manca visione prospettica

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.