giovedì, 18 Aprile, 2024
Società

Consegnata la candidatura di Roma Expo 2030

Il Comitato promotore Expo Roma 2030 ha consegnato al Segretario Generale del BIE, (Bureau International des Expositions) Dimitri Kerkentzes, il dossier di candidatura di Roma per l’Expo del 2030. A presentare il documento, il Presidente del Comitato, Giampiero Massolo, in rappresentanza del Governo, il Sottosegretario del Ministero degli Affari e della Cooperazione Internazionale (MAECI), Manlio Di Stefano e il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Il volume di 618 pagine contiene il progetto dettagliato per concorrere assieme ad altre 3 città (Busan, Odessa e Riyadh) ed è stato redatto da un team di professori e professionisti internazionali quali Ian Philion, Richard Burdett, Carlo Ratti, Italo Rota, Michele Costabile, Christian Iaione e Alessandro Mancini, solo per citarne alcuni, che hanno collaborato con le Università romane e le Istituzioni locali e nazionali, sotto la guida dell’arch. Matteo Gatto già Chief architect e Direttore della Visitor experience di Expo Milano 2015.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Suppletive, Palamara “La mia una candidatura di rottura”

Francesco Gentile

Polonia: inizia l’era di Donald Tusk

Federico Tremarco

Gabe Amo, ex consigliere di Biden, candidato al Congresso del Rhode Island

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.