sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Duro colpo alla ‘Ndrangheta, eseguite 22 misure cautelari e sequestrate 6 società

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – Operazione contro la 'Ndrangheta dei carabinieri nelle province di Reggio Calabria, Verona e La Spezia. I militari del Comando provinciale di Reggio Calabria stanno eseguendo misure cautelari nei confronti di 22 persone. I provvedimenti sono stati emessi dal gip presso il Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, diretta dal procuratore Giovanni Bombardieri. Gli indagati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsioni in concorso, rivelazione ed utilizzazione di segreti d'ufficio, turbata libertà degli incanti, detenzione e porto di armi da fuoco, tentato omicidio, trasferimento fraudolento di valori, reati aggravati dall'agevolazione mafiosa. Nell'ambito dell'odierna operazione, convenzionalmente denominata "Nuova Linea", sono state sequestrate sei società attive nel settore turistico-balneare, nel commercio di prodotti ittici, bevande ed altri prodotti alimentari per un valore complessivo di circa 1 milione di euro. L'area di operazione è la Costa Viola e, in particolare, il Comune di Scilla. Foto ufficio stampa carabinieri (ITALPRESS). vbo/com 08-Set-22 08:38

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccini, target alle Regioni per raggiungere quota 500mila al giorno

Giulia Catone

Giuseppe Bruno confermato alla guida di Confcooperative Basilicata

Redazione

Schifani “Nel 2024 rifiuti e lavoro le priorità per la Sicilia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.