0

Duro colpo alla ‘Ndrangheta, eseguite 22 misure cautelari e sequestrate 6 società

giovedì, 8 Settembre 2022
1 minuto di lettura

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – Operazione contro la 'Ndrangheta dei carabinieri nelle province di Reggio Calabria, Verona e La Spezia. I militari del Comando provinciale di Reggio Calabria stanno eseguendo misure cautelari nei confronti di 22 persone. I provvedimenti sono stati emessi dal gip presso il Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, diretta dal procuratore Giovanni Bombardieri. Gli indagati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsioni in concorso, rivelazione ed utilizzazione di segreti d'ufficio, turbata libertà degli incanti, detenzione e porto di armi da fuoco, tentato omicidio, trasferimento fraudolento di valori, reati aggravati dall'agevolazione mafiosa. Nell'ambito dell'odierna operazione, convenzionalmente denominata "Nuova Linea", sono state sequestrate sei società attive nel settore turistico-balneare, nel commercio di prodotti ittici, bevande ed altri prodotti alimentari per un valore complessivo di circa 1 milione di euro. L'area di operazione è la Costa Viola e, in particolare, il Comune di Scilla. Foto ufficio stampa carabinieri (ITALPRESS). vbo/com 08-Set-22 08:38

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Covid, in Sicilia 443 nuovi casi e nessun decesso

ROMA (ITALPRESS) – Dai dati del bollettino del Ministero della…

Porti, da oggi Porto Empedocle ha un nuovo Terminal passeggeri

PORTO EMPEDOCLE (AGRIGENTO) (ITALPRESS) – È stato inaugurato oggi il…