sabato, 16 Novembre, 2024
Società

Uno spot per informare Enti e cittadini sul Pnrr

Prende il via la nuova campagna del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, “Italia Domani si fa insieme”, promossa da Palazzo Chigi. Lo spot, della durata di mezzo minuto, ricorda ai cittadini e agli Enti territoriali come restare costantemente informati riguardo l’attuazione del piano.

Lo spot fa parte di una campagna di comunicazione che intende spiegare in maniera chiara ed efficace le trasformazioni promosse dal PNRR. La linea grafica sarà messa a disposizione di tutti soggetti attuatori come visual identity per i progetti di comunicazione sul territorio. Al riguardo è in corso una collaborazione con gli enti locali per promuovere una comunicazione coerente e riconoscibile circa la realizzazione dei progetti e l’avanzamento delle riforme, in un’ottica di trasparenza e condivisione con l’opinione pubblica. Per questo il rapporto con il territorio è essenziale per illustrare i cambiamenti in corso.

È dunque prevista una linea grafica comune (dalla cartellonistica sui cantieri ai social, dai kit informativi ai dossier per la stampa) e nelle prossime settimane saranno organizzati eventi e incontri in luoghi-simbolo dei progetti PNRR, con la partecipazione di esponenti delle Amministrazioni centrali. Perché il PNRR è un’impresa che coinvolge l’intero Paese e ha bisogno dell’impegno e della creatività di tutti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Wwf: “Il verde urbano evita 43mila morti ogni anno nelle città europee”

Federico Tremarco

Crollo di alunni e alunne nelle scuole italiane, si comincia a ridurre gli edifici

Valerio Servillo

Confcommercio: regole di bilancio Ue, troppo complesse. Ostacolo alla partecipazione dei cittadini alle scelte economiche

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.