sabato, 27 Aprile, 2024
Turismo

Il cinema per promuovere la bellezza dell’Italia

L’Agenzia Nazionale del Turismo (ENIT) parteciperà all’evento “Cappuccino with the Italians”, nell’ambito della Mostra Cinematografica di Venezia 2022, iniziativa di IFC (Italian Film Commissions), in collaborazione con Venice Production Bridge. L’appuntamento prevede, durante i principali festival di cinema internazionali come Cannes, Berlino, Venezia, Mia Market, occasioni di incontro e confronto tra i produttori dell’audiovisivo internazionali e l’Agenzia nazionale del Turismo, per creare opportunità di sviluppo di progetti nei vari territori regionali italiani attraverso l’attività dell’Associazione delle Film Commission italiane.

Con la nuova partnership, Enit ha contribuito a focalizzare ulteriormente l’attenzione sulla valorizzazione dei luoghi italiani nei loro aspetti più suggestivi, iconici o meno noti, attraverso produzioni cinematografiche. La collaborazione con Venice Production Bridge favorirà l’attività di sviluppo di progetti di coproduzione che IFC porta avanti sulla scena internazionale con i rappresentanti delle Film Commission italiane. La sinergia tra Enit e IFC contribuirà alla promozione del Paese e delle sue peculiarità territoriali, con importanti effetti sulla crescita del cineturismo e della cultura legata al cinema.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

V Retreats, il nuovo brand di hotellerie di VOIhotels

Redazione

Turismo, sostenibilità e accessibilità all’Uer di Roma

Ettore Di Bartolomeo

Coronavirus, turismo organizzato chiede misure per la ripartenza

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.