0

Assemblea Al, ok della Regione Basilicata alle strategie aziendali

martedì, 6 Settembre 2022
1 minuto di lettura

POTENZA (ITALPRESS) – Nel corso dell'Assemblea dei Soci di Acquedotto Lucano che si è svolta a Potenza, la Regione Basilicata, in qualità di socio di maggioranza, ha espresso il parere favorevole alle comunicazioni dell'Amministratore Unico sulle strategie aziendali e sulla riorganizzazione delle attività e ha approvato il bilancio di esercizio al 31/12/2021 e la Relazione del Governo societario. "Secondo la Regione Basilicata – si legge nella nota – la riorganizzazione societaria proposta servirà a costruire strumenti più agili per affrontare sia i problemi del passato che quelli congiunturali. L'auspicio della Regione è che Acquedotto Lucano, anche attraverso la riorganizzazione, possa conseguire i vari obiettivi individuati dal Governo regionale. Tra questi: l'equilibrio gestionale anche alla luce dell'emergenza energetica, la calmierizzazione delle bollette, gli investimenti sulle reti, la transizione energetica anche in chiave ecologica, il rafforzamento del ruolo di gestore del servizio idrico integrato, preservare creditori e lavoratori. Anche le previste assunzioni -secondo la Regione- serviranno a rafforzare le già valide competenze per poter raggiungere prima e meglio gli obiettivi industriali fissati". Foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). pc/com 06-Set-22 15:23

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Schifani alla Fiera Didacta Sicilia “Bisogna cogliere la sfida dell’innovazione”

CATANIA (ITALPRESS) – «Didacta raccoglie la sfida dell'innovazione nel mondo…

Bonaccini premia il Modena, neopromosso in Serie B

BOLOGNA (ITALPRESS) – Il Modena Calcio, dopo sei anni di…