Le istruzioni governative a fianco del Parlamento della Legalità Internazionale per riconoscere la validità del cammino culturale intrapreso e condotto a fianco di migliaia e migliaia di giovani del nostro Paese.
Ne è prova la concessione del patrocinio della Camera dei Deputati con tanto di logo e anche quello del Ministero dell’Interno arrivato da poche ore in casa Parlamento della Legalità Internazionale.
Da non dimenticare che per ben due anni consecutivi il Convegno nazionale del movimento fondato da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco con guida spirituale il già Arcivescovo di Monreale Mons. Michele Pennisi, ha avuto il patrocinio e l’utilizzo del logo della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Intanto in queste ore arrivano conferme eccellenti all’appuntamento del 9 e 10 settembre a San Giovanni Rotondo. Uno tra i primi il già Questore di Palermo Renato Cortese oggi Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza della Polizia di Stato. Già socio onorario del Parlamento della Legalità Internazionale da Questore di Palermo Renato Cortese ha sempre incoraggiato il dialogo formativo culturale intrapreso tra i giovani del mondo scuola e il movimento che ha Sede di Presidenza a Monreale.
Grande e ricco di stima è il rapporto tra il Parlamento della Legalità internazionale e la Polizia di Stato: basti ricordare come presso la Scuola allievi della Polizia di Stato a Peschiera del Garda sotto la guida di Giampaolo Trevisi sia stata inaugurata l’Ambasciata della Resilienza per non dimenticare il sacrificio di tanti uomini e donne in divisa che hanno pagato con la vita un impegno assunto dinnanzi la bandiera tricolore al grido “Lo Giuro”.
Dopo il convegno nazionale a San Giovanni Rotondo. Nicolò Mannino presidente del movimento farà tappa alla scuola allievi della Polizia di Stato per ringraziare Giampaolo Trevisi e tutti i componenti di questa realtà formativa che da anni si pone come punto di riferimento nel richiamo dei principi della nostra Costituzione Italiana.