Jannik Sinner approda al terzo turno negli US Open, quarto ed ultimo Slam del 2022 che si sta disputando ai campi del Flushing Meadows, a New York. Il ventunenne di Sesto Pusteria ha battuto per 6-4 7-6(8) 6-2 lo statunitense Christopher Eubanks, in due ore e 22 minuti di partita.
Dopo l’esordio tutt’altro che esaltate con il tedesco Altmaier, n.93 ATP, superato solo al quinto set, seppure per 6-1, quest’ultima è stata una prestazione decisamente più convincente per l’azzurro, non ancora al top finora in questa trasferta oltreoceano. Prima di New York l’altoatesino si era fermato negli ottavi sia nel “1000” di Montreal (stoppato da Carreno Busta) che in quello di Cincinnati (battuto da Auger-Aliassime).
“Il secondo set è stata la chiave: tutti e due abbiamo speso tanto. Nel tie-break ho cercato di servire al meglio e poi nel terzo è diventato tutto più semplice”, ha commentato a caldo Sinner. “Bellissima atmosfera. sono contento di aver vinto. Cosa farò nella giornata di riposo? Giocherò a carte con la mia squadra, poi un po’ di allenamento ma la cosa più importante è dormire. Quando giochi tre set su cinque riposare è importante”, ha concluso. Sabato al terzo turno Sinner dovrà vedersela con il vincente del match tra il bulgaro Grigor Dimitrov, n.19 del ranking e 17 del seeding, e lo statunitense Brandon Nakashima, n.69 ATP.