giovedì, 28 Marzo, 2024
Sport

Sinner ai sedicesimi di finale negli Us Open 2022

Jannik Sinner approda al terzo turno negli US Open, quarto ed ultimo Slam del 2022 che si sta disputando ai campi del Flushing Meadows, a New York. Il ventunenne di Sesto Pusteria ha battuto per 6-4 7-6(8) 6-2 lo statunitense Christopher Eubanks, in due ore e 22 minuti di partita.

Dopo l’esordio tutt’altro che esaltate con il tedesco Altmaier, n.93 ATP, superato solo al quinto set, seppure per 6-1, quest’ultima è stata una prestazione decisamente più convincente per l’azzurro, non ancora al top finora in questa trasferta oltreoceano. Prima di New York l’altoatesino si era fermato negli ottavi sia nel “1000” di Montreal (stoppato da Carreno Busta) che in quello di Cincinnati (battuto da Auger-Aliassime).

“Il secondo set è stata la chiave: tutti e due abbiamo speso tanto. Nel tie-break ho cercato di servire al meglio e poi nel terzo è diventato tutto più semplice”, ha commentato a caldo Sinner. “Bellissima atmosfera. sono contento di aver vinto. Cosa farò nella giornata di riposo? Giocherò a carte con la mia squadra, poi un po’ di allenamento ma la cosa più importante è dormire. Quando giochi tre set su cinque riposare è importante”, ha concluso. Sabato al terzo turno Sinner dovrà vedersela con il vincente del match tra il bulgaro Grigor Dimitrov, n.19 del ranking e 17 del seeding, e lo statunitense Brandon Nakashima, n.69 ATP.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Barty in finale fa sognare l’Australia, attesa per Berrettini

Romeo De Angelis

Internazionali di Tennis: Sinner agli ottavi. Sconfitto Fognini

Marco Santarelli

Djokovic “Pronto a rinunciare ai grandi tornei, non mi vaccino”

Romeo De Angelis

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.