lunedì, 7 Ottobre, 2024
Esteri

Bombe russe durante la Festa Nazionale d’Ucraina

Sono almeno 22 le persone che sono rimaste uccise nel bombardamento russo della stazione ferroviaria ucraina di Chaplyne nella regione di Dnipropetrovsk. Lo ha denunciato il presidente Volodymyr Zelensky nel suo consueto discorso notturno. L’attacco è avvenuto in occasione della Festa Nazionale dell’Ucraina.

“Chaplyne oggi è il nostro dolore, ha detto il presidente ucraino, Ormai è notte e il nostro giorno più importante, il giorno dell’indipendenza, si sta concludendo, ma la nostra indipendenza non finisce e non finirà mai”, ha aggiunto. Secondo quanto riferito in precedenza nell’attacco sarebbero rimaste ferite 50 persone.

Il capo dell’amministrazione militare della capitale ucraina, Oleksiy Kuleba, ha inoltre fatto sapere che Mosca ha lanciato un attacco missilistico contro Vyshgorod, un distretto del centro di Kiev. Ha precisato che i missili erano due e che per ora non ci sono notizie di vittime o danni.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Zelensky: “Il Donbass è completamente distrutto”

Emanuela Antonacci

Il generale Skibitsky: Ucraina al baratro. Usa: la Russia non sfonderà

Antonio Gesualdi

Dimenticare l’Ucraina un regalo per Putin

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.