venerdì, 3 Maggio, 2024
Economia

Istituzioni finanziarie necessarie per stabilità economica

Il Segretario Generale della Farnesina, Ambasciatore Ettore Francesco Sequi, ha incontrato oggi al MAECI il Direttore Esecutivo italiano presso il Fondo Monetario Internazionale, Domenico Fanizza. il Segretario Generale ha ribadito l’importanza delle istituzioni finanziarie internazionali nel promuovere la stabilità dell’economia globale.

L’Ambasciatore ha rimarcato la positiva collaborazione con il Fondo, anche nell’ambito della presidenza italiana del G20, e ha espresso forte apprezzamento per il contributo dei funzionari italiani in servizio presso il FMI. Egli ha ricordato come l’Italia abbia deciso di destinare parte dei suoi Diritti speciali di prelievo alle economie più vulnerabili, in linea con le priorità individuate dalla nostra presidenza del G20 nel 2021.

Durante l’incontro il Segretario Generale ha ringraziato Fanizza per il suo lavoro in qualità di Direttore Esecutivo per l’Italia presso il FMI, contributo che favorisce la coerenza dell’azione dell’Italia in questo ambito.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Operazioni finanziarie sospette +17%

Riccardo Pedrizzi*

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.