0
NAVE OPEN ARMS, 77 MIGRANTI SI GETTANO IN MARE PER PROTESTA AL LARGO DI PALERMO. OPERAZIONE OPERAZIONI DI RECUPERO DELLA MOTOVEDETTA GUARDIA COSTIERA MOTOVEDETTE NAVI MIGRANTE RIFUGIATO RIFUGIATI SEA WATCH

Soccorsi 108 migranti al largo della Sicilia

lunedì, 22 Agosto 2022
1 minuto di lettura

108 migranti di nazionalità afghana, iraniana ed irachena sono giunti a largo delle acque siciliane. Gli immigrati sono stati intercettati e soccorsi a circa 32 miglia da Portopalo di Capo Passero mentre si trovavano a bordo di una barca a vela di colore bianco di circa 16 metri, battente bandiera tedesca.

Agenti della Squadra Mobile, insieme a personale della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Siracusa, hanno fermato due cittadini russi (un uomo di 37 anni ed una donna di 44 anni) accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Le attività investigative, esperite nell’immediatezza, hanno consentito, anche grazie alle dichiarazioni rese da alcuni migranti, di acclarare che i due arrestati, legati da un vincolo affettivo, avevano condotto i 108 immigrati a bordo dell’imbarcazione a vela che, nella serata del 14 agosto scorso, era partita dalle coste turche per poi giungere in Sicilia la serata del 19 agosto.

L’uomo è stato condotto nella Casa Circondariale di Cavadonna (SR), mentre la donna è stata accompagnata in quella di Palermo, in attesa dell’udienza di convalida.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Anche la Sicilia al Salone del Libro di Torino con lo stand della Regione

Anche quest’anno la Sicilia, con l’assessorato regionale dei Beni culturali…

Rischio alluvioni in Sicilia: al via i lavori per la messa in sicurezza di Roccavaldina

Dopo un’attesa ventennale, è sempre più vicino il via libera…