venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

Scatti cinematografici portano Alimena sul set dei ricordi

Una serata d’estate targata culturale cinematografica, una di quelle che passa di diritto alla storia del Comune di Alimena, agglomerato cittadino nel territorio delle Madonie in provincia di Palermo. Il plauso va all’Associazione culturale “Filippo Valenza” e al suo presidente Castrense Di Gangi proprio per aver allestito una singolare mostra fotografica riprodotta da originali “negativi” che subito richiamano alla memoria la professionalità di Fellini, Scola e altri miti del mondo d cinema.

A dare il benvenuto ci ha pensato il sindaco Giuseppe Scrivano accompagnato dal vice sindaco. Parole di riconoscimento del primo cittadino verso Castrense Di Gangi e verso gli ospiti della serata: la giovane attrice Denise Sardisco, Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale e Luciano Baietti.

Scatti fotografici per Denise Sardisco accerchiata subito da tanti giovani presenti alla manifestazione come pure per il Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale che ha ricevuto (insieme a Denise Sardisco) la nomina di Socio Onorario dell’Associazione “Filippo Valenza”.

Il sindaco ha reinvitato gli ospiti a ritornare prossimamente in questa comunità per altri eventi culturali.

Professionalità fascino cultura e amore di piccoli Comuni come Alimena hanno avuto la meglio.

Al presidente, Castrense Di Gangi, il merito di averci creduto.

La mostra può essere visitata fino al 1 settembre.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sono stati i bambini a proporre Renato Cortese presidente onorario del Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Per una Pasqua di gioia iniziativa del Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Il Parlamento della Legalità Internazionale rinnova la consacrazione a Maria “Stella del Mattino”

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.