giovedì, 22 Febbraio, 2024
Società

L’artista Iovino realizza la Medaglia in Bronzo in memoria del Capitano d’Aleo

L’artista siciliano Davide Iovino ha portato a termine la sua opera d’arte che quella meticolosità è professionalità tipica di un grande professionalità della materia. Si tratta di una medaglia in bronzo che richiama la grande personalità del Capitano Mario D’Aleo barbaramente assassinato come il suo collega il capitano Emanuele Basile, due colonne forti e incorruttibili che la mafia ha ucciso non sapendo di renderli immortali.

Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco, rispettivamente presidente e vicepresidente del Parlamento della Legalità Internazionale

La figura del Capitano Mario D’Aleo – dice Davide Iovino – mi ha sempre incoraggiato poiché siamo dinnanzi a uomini che hanno pagato con la Vita un coerente e costante impegno di onestà e libertà. Questa medaglia – continua Iovino – in bronzo sarà un mio dono personale al Parlamento della Legalità Internazionale poiché da più di un decennio ne seguo il cammino culturale vissuto con i giovani nelle scuole e conosco direttamente bene lo zelo e la grande passione che anima il movimento”.

La sede del Parlamento della Legalità Internazionale

Sarà lo stesso Davide Iovino in una solenne cerimonia a consegnare questo singolare dono allo staff di Presidenza. Un’altra copia, sempre in esclusiva, verrà coniata prossimamente e – suggeriscono in sede di Presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale – verrà consegnata con grande affetto verso l’Arma dei Carabinieri al Generale Teo Luzi che guida la “Benemerita” su tutto il territorio nazionale.

 

 

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“L’educazione è cosa di cuore”

Nicolò Mannino

I giovani e la memoria di Antonino Burrafato, l’eroe silenzioso

Redazione

Serata culturale a Monreale siglata Isfoa

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.