venerdì, 26 Aprile, 2024
Ambiente

Pecoraro Scanio ad Atene, “Mare affoga tra plastica e inquinanti”

ROMA (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde e ex ministro dell'ambiente, ha incontrato ad Atene Tatiana Hema, coordinatrice dell'organizzazione dell'Onu che si occupa del Mediterraneo, Unep-Map per rilanciare a livello internazionale la campagna #mediterraneoDaRemare, arrivata al dodicesimo anno. La campagna, promossa dalla Fondazione Univerde, diffonde la sensibilizzazione e le best practice associative, istituzionali e imprenditoriali a difesa del mare, con il supporto di Marevivo e Guardia Costiera e di altri partner. Hema ha ringraziato Pecoraro Scanio "per il suo sostegno a UnepMap da ministro prima e ora con la fondazione Univerde" ribadendo "la necessità di impegno per la tutela di mare e coste". Per Pecoraro Scanio: "L'Italia è l'unico paese del G7 totalmente nel Mediterraneo e ha il dovere di essere protagonista della difesa di questo mare importante e fragile. Le plastiche e gli inquinanti rischiano di affogare questo ecosistema prezioso già impattato da emergenza climatica. Abbiamo norme, tecnologie e professionalità civili e militari che possono contrastare il degrado. Occorre volontà politica e presa di coscienza collettiva. Per questo – ha concluso – chiamiamo tutti all'azione dal 25 settembre giornata mediterranea delle coste, al 28 settembre in cui ci sarà a Tangeri un evento mondiale". (ITALPRESS). – credit photo Fondazione Univerde – fag/red 18-Ago-22 10:35

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Parchi, Toti: “Su Portofino ipotesi WWF la più ragionevole”

Francesco Gentile

Unicredit e Sace sostengono lo sviluppo sostenibile di Cattel

Redazione

Banca Mediolanum entra nell’indice Mib Esg

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.