giovedì, 25 Aprile, 2024
Agroalimentare

L’Ucraina triplica le esportazioni di grano

Nel mese di luglio, gli esportatori ucraini hanno consegnato 2,7 milioni di tonnellate di grano, quasi tre volte in più rispetto ad aprile (1 milione di tonnellate). Lo ha riferito il Vice Primo ministro e ministro dell’Economia dell’Ucraina Yulia Svyridenko. Secondo lei, è attualmente in corso un dialogo sul mantenimento delle quote per l’esportazione di prodotti per l’Ucraina da parte di partner stranieri.Il Ministro dell’Economia ha inoltre rilevato una notevole tendenza all’aumento dei prezzi dei prodotti agricoli di esportazione. Allo stesso tempo, il costo del noleggio di navi in Turchia si è dimezzato e il costo dell’assicurazione del carico – dal 4 all’1,5%. Questi fattori influenzeranno positivamente la stabilizzazione delle imprese agricole ucraine.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Draghi: L’Italia non è in recessione. L’Europa vari un Recovery di guerra

Cristina Calzecchi Onesti

Ue approva prestito di 18mld per l’Ucraina

Marco Santarelli

Attacco all’Ucraina. Confartigianato solidale: ore drammatiche per la popolazione. Pesanti conseguenze per economia e l’export

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.