domenica, 28 Aprile, 2024
Regioni

Gualtieri “Piero Angela ci mancherà, Roma lo ricorderà”

ROMA (ITALPRESS) – "Ci mancherà e Roma lo ricorderà. Un torinese ma anche romano d'adozione, una persona che da Roma ha parlato a tutta l'Italia. In questi giorni sto vedendo che i romani sentono tantissimo l'affetto per Piero Angela. È stato qualcosa di più di un giornalista e di un divulgatore, un grande intellettuale". Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, lasciando la camera ardente di Piero Angela in Campidoglio. "Una personalità straordinaria della cultura e del giornalismo italiano. Ha fatto conoscere e amare la scienza a milioni e milioni di italiani che oggi lo ricordano con affetto, dolore, lutto. Ma c'è anche un sentimento di riconoscenza straordinario per una persona bellissima che ha saputo unire la razionalità, la fiducia nella scienza e l'umanità e la capacità dolce e mite di spiegare a tutti l'importanza della scienza ma anche le bellezze di questa città", ha aggiunto Gualtieri. – foto agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). xc5/fsc/red 16-Ago-22 12:55

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, in Sicilia calano i contagi e diminuisce pressione sugli ospedali

Redazione

Liguria, Toti “Maxi emendamento su piano sociosanitario era necessario”

Redazione

Caporalato, nel Lazio un fondo di garanzia abitativa da 500mila euro

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.