venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

L’Oscar dell’alba e della bellezza: Salvatore Sardisco presidente di giuria

Sarà conferito durante il VI Convegno del Parlamento della Legalità Internazionale l’Oscar dell’Alba e della Bellezza in prima edizione. Dopo più di due mesi di incessante lavoro artistico Antonio Caputo (docente di arte in un liceo in provincia di Arezzo) ha consegnato la litografia dell’Oscar che richiama quanto scritto trenta anni fa su un lenzuolo dopo le stragi del 92 “Nessuna notte sarà così lunga da impedire al giorno di ritornare”.

Sì tratta di una originale litografia che verrà accompagnata da un dono esclusivo del docente palermitano  Davide Iovino uno dei più affermati e bravi scultori e modellatori nel panorama artistico.

Presidente della commissione che proclamerà i nomi dei destinatari dell’Oscar dell’Alba e della Bellezza è Salvatore Sardisco vice presidente del Parlamento della Legalità Internazionale il quale vanta ben sette cittadinanze onorarie la collaborazione alla stesura di diversi libri e coordinamento nazionale del sindacato FSI USAE per quanto riguarda la voce della polizia penitenziaria. Presidente onorario e redattore dello statuto/regolamento è il giornalista ed editorialista Carlo Guidotti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Festival della Legalità e della Gioia ha il patrocinio dell’assessorato regionale alla Pubblica Istruzione e Formazione della Sicilia

Nicolò Mannino

Trasferta del Parlamento della Legalità al Cairo

Redazione

Le scuola della Campania in prima linea per una cultura di “amore e rispetto”

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.