mercoledì, 17 Aprile, 2024
Agroalimentare

Bper Banca e Ismea insieme per le imprese agricole e della pesca

MODENA (ITALPRESS) – BPER Banca e Ismea hanno avviato un'importante partnership per dare concreto supporto alle imprese agricole e della pesca, offrendo finanziamenti garantiti al 100% a costi agevolati e con tempi rapidi di risposta. L'accordo ha come obiettivo contribuire alla produttività delle aziende agricole e della pesca, messe a dura prova dalle difficoltà legate al contesto economico e produttivo fortemente condizionato dalla crisi internazionale russo-ucraina e dall'emergenza idrica conseguente alla grave siccità, nonché agli eventi atmosferici avversi che hanno interessato diversi territori del nostro Paese. Fattori che hanno generato un aumento dei costi energetici e di approvvigionamento generale, oltre che compromettere le rese produttive di molte tipologie di coltivazioni. Nell'accordo di partnership è prevista anche l'immissione sul mercato di nuovi prodotti di finanziamento dedicati alle specifiche esigenze delle imprese agricole e della pesca, garantiti da Ismea con percentuali fisse, con tassi agevolati e processi di analisi e concessione certi e stabiliti rispetto alle ordinarie modalità di valutazione adottati in una normale istruttoria. "Quella tra BPER Banca ed Ismea è una partnership che dura da tempo. L'accordo ha come obiettivo facilitare per gli imprenditori agricoli e della pesca l'accesso a servizi e prodotti della Banca – afferma Stefano Rossetti, Vice Direttore Generale Vicario di BPER Banca -. BPER vuole essere vicina agli imprenditori e dare sostegno concreto al comparto. Con questa partnership e con l'immissione sul mercato di nuovi prodotti dedicati, siamo sicuri di poter dare un contributo importante". – foto ufficio stampa Bper Banca – (ITALPRESS). sat/com 11-Ago-22 12:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pasta, CAI: “Caro energia la causa principale dei rincari dei prezzi”

Redazione

Fico Eataly World aprirà all’estero

Redazione

Confagricoltura e le saline insieme per la salicoltura

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.