martedì, 7 Maggio, 2024
Regioni

Mattarella “Paolo Giaccone un modello per i giovani medici”

ROMA (ITALPRESS) – Quaranta anni fa, nei viali del Policlinico di Palermo – oggi a lui intitolato – veniva assassinato dalla mafia il Professor Paolo Giaccone. "La sua fermezza nel respingere pressioni mafiose sulla sua attività di medico legale, in coerenza con lo stile di grande correttezza della sua vita, fa avvertire il dovere di esprimere nei suoi confronti riconoscenza e ammirazione e di rinnovare solidarietà ai suoi familiari. La sua figura esemplare – da indicare come modello ai giovani professionisti – rientra nel novero di quanti hanno testimoniato, a costo di qualsiasi rischio, la dignità personale e quella della società di fronte alla protervia della prepotenza mafiosa; e la Repubblica lo ricorda costantemente". Lo dichiara il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. – foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). fil/pc/com 11-Ago-22 09:18

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Questore di Ragusa incontra gli attori del “Commissario Montalbano”

Redazione

Incidente in auto per Occhiuto, sta bene

Redazione

De Vita è il nuovo comandante interregionale Carabinieri “Ogaden”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.