lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Nel Lazio 200 mila euro per l’avviso “Contratti di Fiume”

ROMA (ITALPRESS) – È stata pubblicata la seconda edizione dell'Avviso Pubblico per i "Contratti di Fiume delle Bambine e dei Bambini, delle Ragazze e dei Ragazzi", che la Regione Lazio – Ufficio di Scopo Piccoli Comuni e Contratti di Fiume, ha voluto fortemente riproporre dopo il grande successo della prima edizione, con 43 progetti finanziati per un totale di 420mila euro e migliaia di giovani coinvolti in tutta la Regione Lazio. Saranno a disposizione 200mila euro che andranno a finanziare tutte le spese, con importi fino a 10mila euro, di progetti di educazione ambientale volti alla diffusione dei Contratti di Fiume e alla sensibilizzazione delle giovani generazioni sull'importanza dei fiumi, laghi, coste e aree marine protette, attraverso un percorso che parte dalla conoscenza e analisi del territorio, la scoperta della biodiversitaÌ, dello stato chimico-biologico dei corsi d'acqua per arrivare allo sviluppo di azioni e comportamenti virtuosi per far fronte alle criticità presenti o salvaguardare questo patrimonio ambientale. – foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). pc/com 10-Ago-22 16:28

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Veneto stato di attenzione per gelate sulle valli prealpine

Redazione

30 anni fa l’arresto di Riina, la risposta dello Stato alle stragi

Redazione

Rigenerazione e riscatto Zen 2, siglato accordo con il Comune di Palermo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.