giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Elezioni, De Luca “Ho rifiutato accordo con Renzi. In Sicilia vinco io”

MESSINA (ITALPRESS) – Matteo Renzi? "L'ho visto qualche giorno fa a Roma, quasi due ore di piacevole colloquio: è uno sveglissimo. Mi ha proposto un accordo nazionale: secondo i suoi dati, solo dalla Sicilia poteva avere l'equivalente dell'1,5% nazionale dal nostro movimento, decisivo per il quorum. Avremmo avuto pure noi il diritto di tribuna: un paio di seggi sicuri. Avevo l'acquolina in bocca, ma ho detto no. Noi restiamo anti-sistema, andiamo avanti. Non rinnego ciò che abbiamo costruito". Lo dice, in un'intervista al quotidiano La Sicilia, Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e candidato presidente alle Regionali in Sicilia. "Io sarò – aggiunge – il prossimo presidente della Regione. Non solo perché percepisco nelle piazze, ogni giorno, un consenso che si moltiplica a ritmo vertiginoso. Ma anche perché tutti gli avversari sono i miei migliori alleati. Vengo e mi spiego. Se il centrodestra conferma Musumeci è una pacchia: stravinco. Ma qualsiasi altro candidato, lanciato sotto ferragosto e tutto da costruire, è perdente in una campagna elettorale lampo di un mese. Sono in cul-de.sac. Come il centrosinistra: il M5S romperà l'alleanza col Pd, appena mollato pure da Calenda. E la Chinnici, che mi fa pure tenerezza, mischinedda, avrà l'alibi per ritirarsi. E anche lì, dove li trovano i candidati sotto l'ombrellone? Praticamente ho già vinto…". (ITALPRESS). – foto Ufficio Stampa Sicilia Vera – fag/red 08-Ago-22 08:08

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, in Sicilia la Regione crea altri 17 hub di vaccinazione

Redazione

Il 28 a Napoli manifestazione per la pace, De Luca “Grande adesione”

Redazione

La “Befana della biodiversità” al reparto di pediatria a Lamezia Terme

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.