mercoledì, 7 Dicembre, 2022
Regioni

Elezioni, De Luca “Ho rifiutato accordo con Renzi. In Sicilia vinco io”

MESSINA (ITALPRESS) – Matteo Renzi? "L'ho visto qualche giorno fa a Roma, quasi due ore di piacevole colloquio: è uno sveglissimo. Mi ha proposto un accordo nazionale: secondo i suoi dati, solo dalla Sicilia poteva avere l'equivalente dell'1,5% nazionale dal nostro movimento, decisivo per il quorum. Avremmo avuto pure noi il diritto di tribuna: un paio di seggi sicuri. Avevo l'acquolina in bocca, ma ho detto no. Noi restiamo anti-sistema, andiamo avanti. Non rinnego ciò che abbiamo costruito". Lo dice, in un'intervista al quotidiano La Sicilia, Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e candidato presidente alle Regionali in Sicilia. "Io sarò – aggiunge – il prossimo presidente della Regione. Non solo perché percepisco nelle piazze, ogni giorno, un consenso che si moltiplica a ritmo vertiginoso. Ma anche perché tutti gli avversari sono i miei migliori alleati. Vengo e mi spiego. Se il centrodestra conferma Musumeci è una pacchia: stravinco. Ma qualsiasi altro candidato, lanciato sotto ferragosto e tutto da costruire, è perdente in una campagna elettorale lampo di un mese. Sono in cul-de.sac. Come il centrosinistra: il M5S romperà l'alleanza col Pd, appena mollato pure da Calenda. E la Chinnici, che mi fa pure tenerezza, mischinedda, avrà l'alibi per ritirarsi. E anche lì, dove li trovano i candidati sotto l'ombrellone? Praticamente ho già vinto…". (ITALPRESS). – foto Ufficio Stampa Sicilia Vera – fag/red 08-Ago-22 08:08

Sponsor

Articoli correlati

Presentato Piano Rom, Raggi “Intraprendere un percorso di inclusione”

Redazione

Afghanistan, Toscana disponibile ad accogliere oltre 300 fuoriusciti

Francesco Gentile

La Basilicata lavora per diventare meta fissa del Giro d’Italia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.