Saranno i veri protagonisti, le vere personalità attese da un pubblico nazionale i baby sindaci che in queste ore stanno organizzando le modalità per partecipare il prossimo 9 e 10 settembre al convegno nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale che si celebrerà a San Giovanni Rotondo.
Impeccabile e professionale il ruolo del dirigente scolastico Giuseppe Adernò che ha dato vita a questo movimento culturale dove realmente bambini e adolescenti hanno diritto di parola. Già protagonisti al Festival della Legalità e della Gioia, vissuto a Monreale lo scorso venti e ventuno maggio, i baby sindaci con lo staff di Presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale insieme a don Luigi Merola (battezzato dalla stampa il prete anti camorra) sono stati i cantori della consacrazione a Maria Stella del Mattino nella Chiesa parrocchiale di San Castrense a due passi dalla sede di Presidenza.
Una grande festa, una gioia immensa la stessa che in queste ore vede tanti bambini e bambine preparare il bagaglio per San Giovanni Rotondo, nella terra di Padre Pio per invocare Pace e Giustizia, Amore e Speranza perché i giusti e gli onesti tornino a cantare la Bellezza della vita.