sabato, 6 Marzo, 2021
Società

Milano seconda tappa di #Oggiprotagonistitour

È Milano la seconda delle 10 tappe di #OggiProtagonistiTour, viaggio itinerante tra i giovani a bordo di un truck promosso dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, dal Dipartimento per le Pari Opportunitò e dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’appuntamento milanese si terrà in Piazza Donne Partigiane, mercoledì 26 giugno, a partire dalle 17.30.

Saranno presenti il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alle Pari Opportunità e alle Politiche Giovanili, Vincenzo Spadafora, il Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani Domenico De Maio e il sindaco Giuseppe Sala. Sarà l’occasione per parlare di opportunità per i giovani under 35, di progetti in corso, del bando “Fermenti”, del Servizio civile universale e di bandi europei come il neonato Corpo Europeo di Solidarietà.

Ma sarà anche l’occasione per raccontare storie e modelli positivi cui ispirarsi in riferimento all’iniziativa europea “Role Model”, nell’ambito del piano di cooperazione del programma Erasmus+ finanziato dall’Unione europea.

Sponsor

Articoli correlati

Urban mobility e sfide green nel prossimo futuro di Milano

Redazione

Agricoltura, settore strategico per l’economia. Export, qualità e innovazioni dove i protagonisti saranno i giovani e le donne

Giovanna M. Piccinino

Svantaggio economico influisce su risultati scolastici

Redazione

Lascia un commento