venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

Altri 31 milioni di euro per l’alluvione del dicembre 2020

VENEZIA (ITALPRESS) – "Un importante riconoscimento per un evento calamitoso in cui era piovuto più del 1966 e molto più del 2010, ma in cui non ci sono stati né i cento morti del 1966 né mezzo Veneto allagato come accadde nel 2010 e questo grazie ai tanti interventi in termini di prevenzione che abbiamo posto in essere negli ultimi anni. I danni erano comunque stati ingenti e, perciò, ringrazio il capo Dipartimento della Protezione Civile Curcio, che ho incontrato anche stamani, e il Governo per questo ulteriore contributo dopo i piccoli aiuti ricevuti nell'immediato". Queste le prime parole dell'Assessore al Dissesto Idrogeologico Gianpaolo Bottacin dopo la conferma che il Governo ha stanziato 31 milioni di euro per i danni degli eventi meteorologici che si sono verificati nei giorni dal 4 al 9 dicembre 2020. "Parliamo di un evento che ha colpito diversi territori del Veneto, in particolare nelle province di Belluno, Treviso, Padova e Vicenza – spiega l'Assessore -, per il quale avevamo stimato oltre 300 milioni di danni e su cui, da subito, siamo intervenuti per ripristinare la situazione". "Ovviamente non possiamo ancora considerare chiusa la partita – conclude l'Assessore Bottacin, – ma con questo contributo, frutto di un'intensa collaborazione, in primis tra Regione e Governo, facciamo un bel passo avanti sulla gestione del post evento calamitoso". foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). tvi/com 05-Ago-22 12:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Roma operatori del 118 aggrediti a sassate, Rocca “Ferma condanna”

Redazione

Ricostruzione post sisma, più tempo per contributi e rendiconto

Redazione

Rigassificatore Ravenna, Bonaccini “Lo faremo, siamo tutti concordi”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.