martedì, 30 Aprile, 2024
Regioni

In Liguria prosegue il calo dell’incidenza Covid e pressione ospedaliera

GENOVA (ITALPRESS) – "Prosegue il calo dell'incidenza e della pressione ospedaliera legata al Covid-19 nella nostra regione: i dati di oggi registrano 642 casi ogni 100mila abitanti a settimana. Nel momento di massima circolazione del virus questa estate, nella prima metà di luglio, questo indicatore ha toccato quota 968, il 10 luglio. Nel report di oggi sono scesi a 421, di cui 5 in terapia intensiva, i posti letto occupati in Liguria: era 476 di cui 10 in terapia intensiva domenica 31 luglio scorso". Così il presidente e assessore alla Sanità della Regione Liguria Giovanni Toti che fa il punto sulla situazione Coronavirus nella nostra regione. "Di pari passo col calo dell'incidenza – prosegue – scende anche il numero complessivo dei positivi: in totale oggi sono 18.862, erano 23.647 domenica 24 luglio, ben 4.785 in più. Nel nostro hub regionale, il Policlinico San Martino, i ricoverati sono 66 di cui 1 in terapia intensiva, anche qui in calo: il 24 luglio scorso erano 87, di cui 3 in terapia intensiva". "Grazie ai vaccini e alle cure che sono state sviluppata dal momento della comparsa del Covid abbiamo vissuto questa ondata in modo molto diverso da quelle, drammatiche, dei mesi e degli anni scorsi – conclude il presidente – ma non è possibile abbassare la guardia ed è necessario proseguire con la campagna vaccinale soprattutto per quanto riguarda la protezione delle persone più a rischio, gli over60 e i soggetti con patologie pregresse. Il mio appello è quello di effettuare la quarta dose, per non farsi trovare impreparati alla fine dell'estate". foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). tvi/com 04-Ago-22 17:19

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Catanzaro, a 13 carabinieri diploma di conferimento Medaglia Mauriziana

Redazione

Roma, Gualtieri assegna nuove deleghe a Catarci e Lucarelli

Redazione

Transizione energetica, Schifani “Sicilia pronta a diventare un importante hub”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.