venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

Donne, 300 mila euro per progetti di prevenzione dei comuni del Lazio

ROMA (ITALPRESS) – È stato pubblicato l'avviso che stanzia 300mila euro del bilancio regionale per finanziare progetti dei Comuni del Lazio e dei Municipi di Roma Capitale, in forma singola o associata, in collaborazione con enti del Terzo settore aventi comprovata esperienza in materia di contrasto alla violenza di genere e alla promozione delle pari opportunità e in partenariato con scuole, enti museali, biblioteche, luoghi della cultura aventi i requisiti richiesti, per la presentazione di progetti di prevenzione e di contrasto dalla violenza di genere, empowerment delle donne e promozione delle pari opportunità. Saranno ammessi a contributo progetti di comunicazione e di sensibilizzazione su diversi temi, penso alla toponomastica femminile, all'educazione ai sentimenti, alla promozione del ruolo delle donne nelle discipline scientifiche e alla valorizzazione della storia e della cultura dell'emancipazione femminile. Il contributo potrà coprire sino all'80% delle spese ammissibili, per un ammontare massimo di 5.000,00 euro. Un bando che vuole premiare il virtuosismo di amministrazioni locali, associazioni e realtà che da sempre mettono al centro le questioni di genere per la realizzazione di progetti collettivi e condivisi di sensibilizzazione, prevenzione, informazione contro la violenza maschile sulle donne e la promozione della cultura delle pari opportunità. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12 del 30 settembre. – foto: agenziafotogramma-it (ITALPRESS). pc/com 03-Ago-22 13:12

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Foibe, Rocca “Nostro dovere ricordare per futuro delle giovani generazioni”

Redazione

D’Amato aderisce ad Azione, Calenda “Ci saranno altri nuovi arrivi”

Redazione

Roma, firmato il Contratto Istituzionale di Sviluppo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.