mercoledì, 24 Aprile, 2024
Società

Fondi ai Comuni italiani per la sicurezza sulle spiagge

Il Viminale ha reso noto che nell’ambito delle iniziative per la tutela della sicurezza urbana sono stati destinati ai comuni italiani 13,5 milioni di euro dal ministero dell’Interno per la sicurezza delle spiagge e dei laghi, il contrasto allo spaccio di stupefacenti vicino alle scuole e alle truffe agli anziani.

Per il progetto “Spiagge sicure”, sono immediatamente disponibili 5,5 milioni di euro per 239 comuni italiani interessati da intensi flussi turistici estivi. Per il progetto “Laghi sicuri”, sono stati stanziati 500.000 euro per 34 comuni confinanti con i 10 maggiori laghi italiani. Per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani, sono disponibili due milioni di euro che verranno ripartiti tra tutti i capoluoghi di provincia.

In vista della ripresa dell’anno scolastico, sono stati individuati fondi per 5,5 milioni di euro per 410 comuni da destinare ad iniziative per contrastare il fenomeno dello spaccio dinanzi agli edifici scolatici. Questo impegno finanziario è stato reso possibile anche ricorrendo alle risorse del Fondo unico giustizia provenienti da confische e sequestri nei confronti di organizzazioni criminali.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fondi per gli studenti universitari Covid

Barbara Braghin

Manovra in affanno. Meloni rassicura: “Niente esercizio provvisorio”

Maurizio Piccinino

Sicurezza del territorio, 38 mln per 101 interventi in tutta la Puglia

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.